Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 22:21   #42 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
elimianare i segmenti

Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER
Anch'io ho i puntini con i profili ricavati da Profili2! Quindi...disastro??
Ho gia 60 ore di lavoro sul disegno!!! Come faccio? Tieni conto che alla fine il lavoro deve andare in CNC...
Carissimo Sperber il problema è proprio questo, a me è capitato uguale, a suo tempo mi consigliarono di provare con Rhino ad UNIRE tutti i piccoli segmenti, provai, il programma mi diceva che alla fine tutto il perimetro era solo una LINEA...ma....quando andai a fare il RESTELIG, per taglio laser, la situazione non era cambiata Provai allora a fare l'operazione che ho descritto prima ovvero RICALCARE TUTTE LE CENTINE CON ARCHI IN TRE PUNTI!! Logicamente una volta ricalcata,(usando un colore diverso!!) quella vecchia la dovrai cancellare!! è un lavoro noioso ma alla fine ho risolto brillantemente il problema....ascolta, se hai fatto anche lo ordinate, avrai usato il comando ELLISSI, ecco, il problema si ripresenta, quindi se hai intenzione di passare il file per taglio al laser, dovrai fare la modesima operazione, fatta per le centine.
Poi altra considerazione importante se si vuole fare centine come ho fatto io a traliccio. Prima di disegnare il "traliccio" è importantissimo ricalcare il perimetro ,come detto prima, poi DOPO si potrà fare il traliccio utilizzando il comando OFFSET, ...dai non ti spaventare! In due serate sistemi il tutto....

DIMENTICATI DEL COMANDO SPLINE!!!! NON USARLO!!! l'unico sistema è quello detto vedrai che funzionerà benissimo

CIAO

GIULIO---
Cornia non è collegato   Rispondi citando