Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 21:11   #647 (permalink)  Top
DIK64
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ragazzi, come ho già detto un altra volta, questo nostro hobby non è dei più risparmiosi, e purtroppo qualche soldo almeno all'inizio, bisogna spenderlo, in ricambi e in attrezzature/strumenti di misura, lo so che non tutti abbiamo le stesse possibilità monetarie, io ho dovuto aspettare 13 anni per riprendere un hobby che abbandonai perchè troppo caro, e non crediate che non storco il naso quando mi tocca a tirare fuori gli euro!
Penso bisogna valutare a priori le spese che si dovranno effettuare e capire fino a che punto si è disposti a spendere. A me questo hobby piace molto e sono molto contento di quello che faccio, ma non lo metto davanti a nulla, c'è da dire che ho una moglie e una figlia (e un altra in arrivo) e dunque ho altre priorità, probabilmente chi non ha ancora una famiglia, vivrà questo passatempo in un altro modo.
Se uno non vuole spendere dei gran soldi bisogna lavorare di fantasia e saper aggiustarsi con quello che ha, io da parte mia come perito tecnico, me la cavo bene con le mani e col trovare soluzioni e crearmi attrezzature da quello che trovo, non bisogna aspettarsi che tutti abbiano capacità simili, ma avvolte un pò di fantasia e buona volontà aiutano di più di una preparazione tecnica.


in merito all'estrazione del cuscinetto, la tecnica descritta da dik va bene, è una tecnica che avevo già detto a francesco all'inizio di questo forum.

per il tubo di coda non ho mai provato col forno io ho sempre utilizzato una barra filettata poco più piccola del tubo di coda e un martello di teflon.
Senzadubbio conviene che il tubo sia il più dritto possibile affinchè la cinghia non sfreghi producendo surriscaldamenti e consumi irregolari della stessa.

ciao, diego
Parole sante diego...anch'io sono perito tecnico e gli attrezzi non mi mancano di certo...il seghetto però non è il mio attrezzo preferito.
Per il metodo di "estrazione" non avevo letto nulla a riguardo..non ho copiato
Ciaoooo
DIK64 non è collegato   Rispondi citando