Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 05, 21:30   #10 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@09 maggio 2005, 19:00
Max ascolta,
In quel campo di volo,si verifica la stessa identica cosa, ad altri modelli,che provengono dalla cina e che vengono accompagnati da radio trasmittenti tipo walkera o simili.
Il problema NON si verifica con modello seri, e radio degne d'esser definite come tali,ovvero futaba,hitech, ecc.ecc

Nè io, con i dragonfly5, nè il mio amico marcuzzo con il colco,siamo riusciti a volare ed oltre 5mt dalla radio trasmittente. Solito problema. Io ho persino portato 1 altro modello nuovo di zecca,aperto lì per lì. solito disturbo.

Una volta rientrato a casa, ho provato gli stessi in giardino e..TUTTO PERFETTO.
Che cosa può essere?

Forse i negozianti modellisti di firenze, hanno realizzato un sistema che, al campo di volo di sesto fiorentino crea disturbi di un certo tipo affinchè la gente venga scoraggiata dall'acquistare modelli cinesi, e compri solo roba affidabile che,logicamente verrà a costare tanti soldi..che finiranno nelle tasche degli stessi negozianti!! Dai non è mica pensata male la cosa!! HAHAahahaha..lo fanno apposta!

NN penso ke i negozianti siano cosi' "pistini" da immetere disturbi radio

Io penso ke tutto sia dovuto magari a qualche disturbo che entra dentro alla RX ke fa si ke la trasmissione sia disturbata.

Basterebbe anche solo una trasmittete radio FM o AM che data l'alta potenza di trasmissione e magari con qualcke armonica di frequenza entra nella RX di questi modelli che maga nn e' cosi' selettiva. E' evidente che la zona della tua casa il "rumore" RF (radio frequenza) e' molto limitato e quindi i modelli cinesi sono sottoposti a meno stress di onde radio.

Ho avuto la stessa esperienza con una RX HITEC FM 4 canali aveva problemi di ricezione mentre dopo averla sostituita con una molto piu' selettiva si e' risolto il problema.

Ma dimmi un po l'elettronica che controla questi modelli e' coperta da una plastica ? potresti provare a fare l'esperimento di schermarla con la stagnola ;) le RX "toste" tipo Futaba ecc... hanno le plastiche caricate con materiale ferromagnetico che le isola dalle interferenze (per superare le prove di compatibilita' elettromagnetica) un po' quello che si fa alle centraline iniezione delle automobili.Scatola in alluminio o in plastica caricata ;)

Ma se ti va puoi fare 1 po di bricolage con cartoncino e alluminio da cucina ;)

Cosa nn fanno i modellististi!!! ehehehe

Ciao MAX
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando