26 novembre 07, 22:11
|
#41 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| Spline Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Rhino è indubbiamente molto valido, però è importante sapere che per chi è abituato a lavorare in 2D come il sottoscritto, bisogna "cambiare testa" lavori completamente in modi e maniere differenti, certo io con Rhino ho visto progetti fatti da un Amico veramente notevoli, sembra di vedere la foto del modello!! Però
ripeto io ho provato e rispetto al 2D è totalmente un altro modo di ragionare.
Quando ho progettato alcuni modelli 2d per taglio al laser, il percorso macchina non funzionava, per il motivo che le centine, ricavate da Profili e le ordinate ricavate con ellissi, durante la lettura dei file risultavano tantissimi punti!!!! Quindi ho ripassato tutte le centine e tutte le ordinate con archi in 3 punti poi cancellato quelle vecchie, il problema si è risolto.
Vi posto un allegato con es. di due centine pronte per il taglio laser, se volete vi spiegherò poi come fare tutti gli allegerimenti a traliccio, conpresi di piedino montaggio ala, è semplicissimo ci vuole solo pazienza. | Io ho provato a correggere i profili con spline ma non vengono bene i punti a doppia curvatura (HQ-DS verso il b.u.) sono un disastro.