Citazione:
Originalmente inviato da renzino73 Salve a tutti....
Ho un dubbio ,premetto che non sono un esperto di elettronica...
Ho comprato un sistema elettronico che accende la candela dal modello tramite un interruttore della radio,il circuito è alimentato tramite una coppia doi ministilo a 1600mah(quindi 2,4 V)
dato che le pile hanno poca durata...volevo sostituirla con una lipo 1 cella
Come posso fare per far si che il circuitino non si bruci dato che supporta 2,4v e non quella della lipo
Che tipo di resistenza devo mettere per alimentarlo ?
Grazie ancora per il disturbo |
le ministilo di solito sono di 700/800 mA quindi credo che le tue siano stilo che ormai si trovano anche da più di 2500mA e credo che questa sia la soluzione migliore, comunque per trovare il valore di una resistenza per provocare una caduta di tensione la formula è R= V/I se ad esempio la candela assorbe 3A e vuoi diminuire la tensione di un volt il risultato è di 0.33 ohm comunque la soluzione migliore in questi casi è quella di mettere in serie dei diodi ad esempio del tipo usato sulle celle solari che sopportano anche 5A ogni diodo produce minimo una caduta di 0.6 volt e anche più (dipende dal carico) e quindi con due potresti risolvere il problema ma per me la soluzione migliore è quella di usare stilo di recente produzione .