Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Ciao Diego, non rimanerci male.. ma io con le foto dei vostri estrattori e le indicazioni date non c'ho capito una mazza
Sono una bestia con la meccanica ed evidentemente voi siete ad un altro livello.. inoltre sono del tutto privo di attrezzi (tipo non ho una morsa, ne seghetti.. ho giusto un cacciavite e una pinza in casa)
proverò ad andare dal ferramenta con la mail di DIK64 e farò la spesa, poi cercherò di capire come sfruttare i pezzi comprati.
Volevo chiedervi una cosa, visto che oggi mi sono arrivati (massimo è sempre rapido) i pezzi di ricambio:
il mio tubo di coda è appena appena storto, secondo voi posso provare a volarci o lo devo sostituire\raddrizzare altrimenti la cinghia sfrega e si rovina?
C'è qualche prova che posso fare per vedere se la leggera ammaccatura influenza i movimenti?
Poi sto ancora aspettando la "ricetta" del tubo in forno
Quanti gradi, per quanto tempo? Di che diametro dev'essere il tondino da inserire quando si toglie il tubo dal forno?
Grazie mille ragazzi, siete davvero pazienti! |
Carissimo Leo..mi permetto di risponderti...sempre nel senso buono..sperando che come gli altri post...anche questo,possa esserti sempre d'aiuto,il forum dove tutti noi scriviamo....
Premesso cio' .. volevo dirti... certo tu chiedi e mi sembra che anche pretendi delle spiegazioni minuziose.. praticamente ..vuoi essere imboccato con il cucchiaino.. io ti giustifico ..visto che hai scritto che in casa hai una pinza e un cacciavite...certo non si puo' pretendere chissa' cosa da uno nelle tue condizioni..anche io quì sono un principiante e prima di iniziare con gli elicotteri non avevo mai fatto modellismo di nessun genere..ma ti posso assicurare che nel mio garage ci trovi piu' attrezzi, dei negozi che li vendono.
Comunque alla fine voglio consigliarti di non essere molto meticoloso e preciso ..anche se io lo sono tantissimo..pero' non stare lì a chiedere i gradi che servono per infornare il tubo di coda, quanti minuti per la cottura e perfino il tipo di tondino (sarebbe meglio della crema
) credi che se anziche' 10 min lo lasceresti 15 oppure se anziche a 250° lo inforneresti a 200° potresti sbagliare di molto o rovinare del tutto la torta?? anche se fosse si perderebbero quelle 4 euro che costa
..poi serebbe importante essere molto intraprendenti ed anche ogni tanto osare e rischiare anche sbagliando...sicuramente serve tanto ad imparare...
per finire un consiglio fraterno.. vai in un bel brico o castorama..vedi tu ... porta dietro 200-300 eurozzi e comincia a spenderli per attrezzarti e crearti una piccola officina..mi sembra da quello che scrivi che hai tanta voglia di fare ma!!!! sappi... che un buon maestro lo si diventa avendo anche gli attrezzi giusti....
Spero che non me ne voglia ... ho cercato solo di spronare il tuo io interno...quello nascosto... il tuttofare...
ciao Lillo...
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh