Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao Andrea,
ti ripondo perchè in fondo nella tua aggressività mi sei simpatico e almeno dici quel che pensi
Vedo che a buttare certe lenze i pesci abboccano, ma dimostrano di non leggere con molta attenzione: i tagli sono 2 e sulle estremità, i timoni da rifare sono 2 e basta. Di cosa hai paura? Di fare un taglietto in un terminale?????
E' solo un pezzettino d'ala e io di ali ne ho fatte un certo numero per non aver paura di fargli un taglietto Poverina, che fa dopo? Piange????
Soprattutto vedo che sei costruttivo nelle discussioni tecniche... e ad argomento tecnico rispondi con argomento tecnico
Te la prendi con il motoretto che ha bisogno del timone grande forse qualcosa ti è sfuggito
Io ti rispondo invece che...
Il timone maggiorato servirebbe più a te che me e al mio motoretto che comunque di watt ne ha 160 ben spesi e stai tranquillo che forse Kolb lo usa, ma non te lo viene a raccontare.
Pensa: forse con un timone abbastanza grande e il giusto diedro si potrebbe far volare bene anche il tuo avatar senza nemmeno mettere un razzo motore sotto la coda
Poi potrei darti un po' di dati di modelli molto seri che vincono, così come di alianti molto seri che funzionano meglio di quel che tu puoi credere e il cui K di coda è sempre tra 0,5 e 0,6 e, pur più piccoli e str.. , sono meno critici di un moderno F3J commerciale.
E questo te lo dico perchè i consigli e le info le ho/abbiamo date sempre gratis... chiedi a chi mi ha scritto... ma non mi metto certo a lavorare, a costruire pezzi o fare progetti gratis per... che chi e per che cosa?
E' il mio lavoro e il lavoro è giusto e doveroso pagarlo... oppure tu lo regali e vivi di aria?
E poi potrei dirti, proprio per banfare (ma chi c'era se lo ricorda bene) che se il volo elettrico in Italia è nato e si è sviluppato lo deve anche ai "supponenti" come noi (parlo del team di Torino e di Pagliano in particolare) con risultati ai mondiali che nei tempi più recenti non sono mai più stati eguagliati.
Infine ti potrei domandare quanti modelli vincenti hai progettato e costruito nella tua vita modellistica per dire che le mie ipotesi sono supponenti e infondate?
Dai, mostra le tue carte e soprattutto le motivazioni tecnice per dire che mi sbaglio molto: almeno se ne parla e mi insegni qualcosa.
Saluti |
Visto che sei tanto sicuro delle tue affermazioni, scrivile anche nella lista Avot o in altre liste a tema.
Ah già lo hai fatto anche in passato e poi sparito quando ti sei accorto di aver seminato senza prospettive di raccolto???
Hai ragione...
Come hai ragione quando dici che i modelli moderni F3J son tutti dei cessi (parafrasando il senso del tuo discorso... è lì che vuoi arrivare).
Hai convinto molta gente ad andare ad un europeo o al prossimo mondiale modificando il modello comprato dai vari Samba, Nan, HKM ecc....
Quanti??? a si... nessuno.... semplice il conto!!!
Così come hai convinto molta gente con la tua Autonomy (ti ho già fatto notare altrove che il tutto il resto del mondo l'F5J è ben altra cosa e che quello che proponi esiste com molte meno complicazioni di regolamento da anni anche con gare postali).
Evita il tono da Bimbo Gigi.... perchè lo puoi fare coi tuoi amichetti ma non lo gradisco e pensandoti così mentre lo fai mi vengono i brividi
Vuoi che ti ricordi i vari post in cui uno ti chiedeva consigli per i progetti e hai risposto che a te costano soldi e fatica??? (allora evita di entrare nelle discussioni se hai il solo fine di vendere qualcosa). Oppure vuoi che ti ricordi la discussione in altra lista quando hai proposto una barca da 20000 euro ad un principiante per iniziare e hai risciato di finire insultato pensantemente non solo da lui ma da tutti quanti i lettori e da chi si prodiga per far iniziare il maggior numero possibile di persone??
Guarda per come scrivi e per quello che ho visto fin ora tu ed il gruppo di Torino siete cosa ben diversa.
Apprezzo gente come il sig. Pagliano che mi sembrava veramente disponibile a consigli senza fini economici piuttosto che la tua falsa ironia nel messaggio precedente, così come conosco l'attività del gruppo Ex allievi Fiat e dei Torinesi (ottima gente, ma a quanto vedo c'è sempre l'eccezione che conferma la regola).
Riguardo ai modelli che ho progettato io, hai perfettamente ragione: io i modelli non li costruisco, li compro da gente che li sa fare....
Lascia perdere il discorso delle motivazioni tecniche... non sai a cosa appigliarti quando ti si fa notare che le spari grosse... io almeno non mi butto nel campo dei teorici... riconosco i miei limiti, ma a quanto pare tu no.
Io non ho niente da insegnarti perchè quello che scrivi dimostra una volta di più che non vuoi sentire altro che quello che pensi tu
Andrea S.