Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Scusa, ma dall'alto della tua supponenza, hai scritto allora alla Samba che il suo modello (campione del mondo e usato dall'85-90% dei migliori piloti del mondo) fa ca.are???
Gli hai anche scritto che pagando (come di solito usi fare.... per dare i tuoi progetti a chi ti chiede consiglio o uno spunto per la costruzione) potresti consigliare loro come modificarlo per vincere un mondiale?? Lo seghiamo in 5-6 tronconi un modello in stampo da 1200 euro per aggiungere più diedro??? O scriviamo a Kolb di progettare un timone maggiorato per salire con più controllo col motorello da 80 Watt ??
Forse il motivo che la gente non segue la tua Autonomy è dovuto anche fatto che i tuoi modelli sono cose troppo serie per i comuni mortali.....e i se****ioli non vedono di buon occhio certe tue teorie....
Andrea S. |
Ciao Andrea,
ti ripondo perchè in fondo nella tua aggressività mi sei simpatico e almeno dici quel che pensi
Vedo che a buttare certe lenze i pesci abboccano, ma dimostrano di non leggere con molta attenzione: i tagli sono 2 e sulle estremità, i timoni da rifare sono 2 e basta. Di cosa hai paura? Di fare un taglietto in un terminale?????
E' solo un pezzettino d'ala e io di ali ne ho fatte un certo numero per non aver paura di fargli un taglietto
Poverina, che fa dopo? Piange????
Soprattutto vedo che sei costruttivo nelle discussioni tecniche... e ad argomento tecnico rispondi con argomento tecnico
Te la prendi con il motoretto che ha bisogno del timone grande
forse qualcosa ti è sfuggito
Io ti rispondo invece che...
Il timone maggiorato servirebbe più a te che me e al mio motoretto che comunque di watt ne ha 160 ben spesi e stai tranquillo che forse Kolb lo usa, ma non te lo viene a raccontare.
Pensa: forse con un timone abbastanza grande e il giusto diedro si potrebbe far volare bene anche il tuo avatar senza nemmeno mettere un razzo motore sotto la coda
Poi potrei darti un po' di dati di modelli molto seri che vincono, così come di alianti molto seri che funzionano meglio di quel che tu puoi credere e il cui K di coda è sempre tra 0,5 e 0,6 e, pur più piccoli e str.. , sono meno critici di un moderno F3J commerciale.
E questo te lo dico perchè i consigli e le info le ho/abbiamo date sempre gratis... chiedi a chi mi ha scritto... ma non mi metto certo a lavorare, a costruire pezzi o fare progetti gratis per... che chi e per che cosa?
E' il mio lavoro e il lavoro è giusto e doveroso pagarlo... oppure tu lo regali e vivi di aria?
E poi potrei dirti, proprio per banfare (ma chi c'era se lo ricorda bene) che se il volo elettrico in Italia è nato e si è sviluppato lo deve anche ai "supponenti" come noi (parlo del team di Torino e di Pagliano in particolare) con risultati ai mondiali che nei tempi più recenti non sono mai più stati eguagliati.
Infine ti potrei domandare quanti modelli vincenti hai progettato e costruito nella tua vita modellistica per dire che le mie ipotesi sono supponenti e infondate?
Dai, mostra le tue carte e soprattutto le motivazioni tecnice per dire che mi sbaglio molto: almeno se ne parla e mi insegni qualcosa.
Saluti