Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 18:58   #35 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER
Io ho rhino 4.0 ma lo so usare poco...ma abbastanza per progredire. posso passare da Autocad a Rhino...cioè so che si può ma vale la pena? Grazie Paolo.
Rhino è indubbiamente molto valido, però è importante sapere che per chi è abituato a lavorare in 2D come il sottoscritto, bisogna "cambiare testa" lavori completamente in modi e maniere differenti, certo io con Rhino ho visto progetti fatti da un Amico veramente notevoli, sembra di vedere la foto del modello!! Però
ripeto io ho provato e rispetto al 2D è totalmente un altro modo di ragionare.
Quando ho progettato alcuni modelli 2d per taglio al laser, il percorso macchina non funzionava, per il motivo che le centine, ricavate da Profili e le ordinate ricavate con ellissi, durante la lettura dei file risultavano tantissimi punti!!!! Quindi ho ripassato tutte le centine e tutte le ordinate con archi in 3 punti poi cancellato quelle vecchie, il problema si è risolto.
Vi posto un allegato con es. di due centine pronte per il taglio laser, se volete vi spiegherò poi come fare tutti gli allegerimenti a traliccio, conpresi di piedino montaggio ala, è semplicissimo ci vuole solo pazienza.
Files allegati
Tipo file: dwg centine.dwg‎ (33,5 KB, 325 visite)

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:40
Cornia non è collegato   Rispondi citando