Se tutti i principianti fossero in grado di partire direttamente con l'heli dotato di rotore di coda, non esisterebbero le scuole di volo ove, l'istruttore permette all'alievo di usare UN SOLO COMANDO per volta,
Ciò dimostra inconfutabilmente che, queste persone
e sto parlando per la maggiore,(e lo vedo con i miei occhi in quanto sto dando una mano a decine di principianti,quì a firenze!) avendo esperienza PARI A ZERO con gli elicotteri e soprattutto con il radiocomando di un elicottero, non hanno la capacità psico\fisica necessaria al pilotaggio di elicottero.
Si inizia da un mezzo Più stabile, più semplice al fine di offrire loro la possibilità di provare l'esperienza del volo,
Decideranno poi se progredire verso un mezzo più complesso che successivamente, con i dovuti aiuti, può essere controllato.
Chi ci riesce fin da subito,probabilmente ha capacità superiori alla norma nonchè una particolare attinenza.
Ma sbaglia chi standardizza gli utenti,ponendoli su di un livello sopra all'effettiva media!
Chi è di firenze o zone limitrovi, e mi conosce, sa bene a quanta gente io fin ora abbia insegnato..Due miei alievi fanno già volo rovescio, e molti..che conosco e che stanno replicando..pensate,dopo oltre 2 anni,non riescono ancora a concludere niente, quindi..MEDITATE..Ed ancor prima di farlo sulle MIE affermazioni, fatelo sul VOSTRO PERSONALE metodo di apprendimento, a quanto pare non è così efficace come dovrebbe
.....io sono sempre quì, le mie porte sono sempre aperte,ci tengo a precisarlo, GRATUITAMENTE una mano io la do a CHIUNQUE....il martedì ed il giovedì mi trovate al campo...