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Vecchio 09 maggio 05, 18:40   #8 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by FrancoC.@09 maggio 2005, 16:58
OK per i due distanziali nel karman (be e bu), buoni i due nastri ai fianchi della capottina.
Aggiungerei solo un'altro rinforzo realizzato in maniera particolare; mi spiego.
Un nastro largo a mò di anello all'altezza del distanziale anteriore che costituisca una sorta di ordinata, ma col particolare accorgimento di applicare, prima del nastro, una funicella impregnata di resina, sempre ad anello e che parta dal distanziale. Il nastro, quindi, viene applicato sopra la cordicella.
Si viene così a formare una sorta di rinforzo profilato a "T", robustissimo ed elastico (non è un'ordinata 'chiusa'), proprio nel punto maggiormente sollecitato negli atterraggi.
Non aggiungerei altro.
Edit.
L'anello dovrà sormontare i due rinforzi longitudinali, andando, così, a costituire una sorta di gabbia.
Che mi dici di ordinate (svuotate, corone circolari, ovoidali in questo caso)? In coda? So che molti mettono ordinate inclinate come i lati della capottina davanti e dietro a questa e una in coda in corrispondenza del b.e. del direzionale, come prosecuzione di questo.
Molto interessante il tuo metodo, che sezione la cordicella? Quella da marinaio tanto per capirci (come materiale intendo, nylon penso che siano...)?
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Saluti,
Giorgio.

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