Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 14:05   #19 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Il Piper ha l'ala alta e il motore di conseguenza produce un notevole effetto cabrante.
Ne consegue che il disassamento verso il basso dell'asse motore deve essere maggiore di un ala media o bassa.
Anche il baricentro più avanti aiuterebbe...
Non l'asciarti ingannare dal fatto che l'instabilità è solo sull'asse di rollio, potrebbe essere l'effetto della tendenza allo stallo data da un assetto "cabrato".
Per una volta, non fare "l'ingegnere" e dammi retta!!!

Ciao amico mio... anche se non intervengo, ti seguo.
A ridaje: a motore spento devo tenerlo su col cabra, sennò vien giù come una pera. E a motore spento è meno instabile sul rollio. Stavolta per me ci ha ragione Miky ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando