Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Grazie della partecipazione. E un ben tornato ad Andy, è un pò che non lo sento.
Il problema del volo livellato non ce l'ho sull'asse longitudinale ma sul rollio.
Propendo quindi per il musone, non ci avevo proprio pensato, e probabilmente la cosa è peggiorata dal fatto che la fuso è a tavoletta.
Proverò a fare un atterraggio dei miei per accorciarlo .....
No, scherzo, bisogna che gli diminuisco la superficie anteriore. Il centraggio è ok, forse un pelo picchiato.... |
Il Piper ha l'ala alta e il motore di conseguenza produce un notevole effetto cabrante.
Ne consegue che il disassamento verso il basso dell'asse motore deve essere maggiore di un ala media o bassa.
Anche il baricentro più avanti aiuterebbe...
Non l'asciarti ingannare dal fatto che l'instabilità è solo sull'asse di rollio, potrebbe essere l'effetto della tendenza allo stallo data da un assetto "cabrato".
Per una volta, non fare "l'ingegnere" e dammi retta!!!
Ciao amico mio... anche se non intervengo, ti seguo.