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Vecchio 26 novembre 07, 13:53   #18 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da paologiusy
Grazie della partecipazione. E un ben tornato ad Andy, è un pò che non lo sento.

Il problema del volo livellato non ce l'ho sull'asse longitudinale ma sul rollio.

Propendo quindi per il musone, non ci avevo proprio pensato, e probabilmente la cosa è peggiorata dal fatto che la fuso è a tavoletta.

Proverò a fare un atterraggio dei miei per accorciarlo .....


No, scherzo, bisogna che gli diminuisco la superficie anteriore. Il centraggio è ok, forse un pelo picchiato....
Il Piper ha l'ala alta e il motore di conseguenza produce un notevole effetto cabrante.
Ne consegue che il disassamento verso il basso dell'asse motore deve essere maggiore di un ala media o bassa.
Anche il baricentro più avanti aiuterebbe...
Non l'asciarti ingannare dal fatto che l'instabilità è solo sull'asse di rollio, potrebbe essere l'effetto della tendenza allo stallo data da un assetto "cabrato".
Per una volta, non fare "l'ingegnere" e dammi retta!!!

Ciao amico mio... anche se non intervengo, ti seguo.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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