Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Mi dispiace non avere più un g2300 di mia proprietà perchè avrei provato immediatamente. Considerato che il mio con una APC 18x6W (pala larga che non è certo facile da far girare) faceva oltre 8500gr*min, suppongo che con una 18x8 non dovrebbe scendere sotto gli 8100/8200. Naturalmente le mie sono congetture. Quello che rimane è che il g2300 ha potenza "paragonabile" ed "assimilabile" al fratello maggiore St3250 a fronte di un risparmio di peso non indifferente e una pulizia di funzionamento, relativamente alle vibrazioni, molto migliore. Sono invece convinto che a bassi regimi il fratello maggiore sia superiore a causa dei quasi 10cc di cilindrata. Pensate che stiamo cercando di paragonare un 23cc a un 32,5cc e questo la dice lunga sulla grande differenza fra i due motori. Uno di moderna concezione studiato per avere ottime prestazioni senza nulla togliere all'affidabilità e l'altro per essere un mulo e basta... ma da un mulo un cavallo da corsa non lo fai.
Ps- Mi permetto di darti un consiglio anche se sei più anziano di me visto che neppure io sono un ragazzino. Trovo poco elegante la tua ricorrente abitudine di inserire titoli (presidente- recordman-donnaioulo ). Il bello di un forum è la possibilità di confrontarsi su argomenti ed esperienze senza il condizionamento dettato dal sapere chi è che scrive. Molte volte qualcuno si è lamentato che sul forum non scrivono i "nomi" famosi dell'aeromodellismo italiano. Ammesso e non concesso che sia veramente così (ma io non ne sarei troppo sicuro), sono invece favorevole a che lo facciano con un nick sconosciuto. Immagina come potrebbe essere critico e come dovrebbe rispondere un "comune aeromodellista della domenica" ad una affermazione di un Silvestri, CPLR o Somenzini di turno.
Scusa di nuovo se mi sono permesso la critica... |
Per la prima parte del tuo scritto , penso che come capace motorista sei riuscito ad ottenere prestazini molto buone dal G.20 /23 con elaborazioni sicuramente centrate. Ora il confronto sui due motori,ritengo vadano fatte su esemplari o entrambi "nativi " OPPURE entrambi elaborati in modo apprropriato. Quanto alla seconda tua osservazione e' sicuramente vero che pecco di APPARENTE IMMODESTIA ma si manifesta solo quando l'interlocutore fà solo sfoggio di chiacchere , pur avendo NELLA VITA AEROMODELLISTICA combinato poco o nulla permettedosi nel contempo di fare affermazioni non suffragate da esperienza diretta.Guardati attorno e ti potrai rendere conto che tutto questo avviene nella vita di tutti i giorni e per gli argomenti più disparati. La supponenza eretta a sistema. Tutto quì. GIORGIO