Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli sono molto interessato, fino ad ora avevo creduto a quello che si diceva che l'elettrico non poteva competere con l'ACES.
Io partecipo alla categoria "inferiore" la profile che ormai non ha più nulla di profile e con aerei da 100 Kmh.
Non ci sogneremmo mai di arrivare ai 200, forse per incapacità o forse perchè ci sta bene così, ma mi attira anche solo la possibilità dello sviluppo dell'elettrico nella "superiore". |
all'estero lo fanno da tempo, e mi hanno detto in una mail recente che per quanto riguarda l'attrezzatura "allowed" fanno così:
Equally to the .15 engines we allow a akccu with Example 3 cells with 3,7V and capacity max. 3,333Ah= 37Wh or the new LiFePo4 with 4cells with 3,2 V and 2800Ah capacity = 35,8Wh ca.320g (it is fast charable) Ma io non so neanche che significano stì numeri... ma in soldoni mi avevano detto che per evitare "esagerazioni" mettono il limite alla "capacità delle batterie" (e anche questo non so cosa voglia dire...).
Il punto è che, parlandone con un ex combattaro Lumbard che definire esperto in volo elettrico è poco, mi ha detto che poi sarebbe difficile verificare le irregolarità, visto che in teoria basterebbe staccare l'adesivo di un pacco meno... performante (?) e incollarlo su quello del modello... solo per fare un esempio.