Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 09:10   #11 (permalink)  Top
Mauro53
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Il problema di questi kit è che i pochi che si trovano hanno prezzi spropositati, costano quasi (se non di piu) dei modelli già fatti quindi passa la voglia di prenderli.

I modelli già fatti invece nel 99% dei casi sono assemblati con il culo e con materiali penosi e bisogna lavorarci un casino per renderli decenti, quidi la voglia di prenderli è ancora meno!!

Alla fine se non si ha fretta l'unica è partire da un disegno !!

ciao
Matteo

Il primo punto è indubbiamente esatto, purtroppo.

Il secondo punto ci porta proprio al nocciolo della questione: il buon materiale di partenza viene un bel po' sciupato dai poveri diavoli che questi assemblaggi non li fanno certo per divertimento, ma non c'è da biasimarli.
La mia idea infatti era, piuttosto di investire tempo ed energie in correzioni e rappezzamenti, di assemblare da solo con un risultato più soddisfacente.

Il terzo punto....non si tratta di fretta, ma solo di disponibilità di tempo e di spazi adatti. Un kit del genere lo puoi davvero assemblare sul tavolo di cucina rimandando le fasi di lavoro "sporco" sul balcone, tempo permettendo. Anche un kit tradizionale perfetto come un Great Planes comporta tanta di quella polvere di balsa da divorzio impellente.
Ma a pensarci bene.... io sono già divorziato!

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando