Discussione: OS 120 Surpass II
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Vecchio 25 novembre 07, 23:08   #7 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da nicolapodda
ciao a tutti, ho acquistato il motore in oggetto. Ho qualche problema nel funzionamento. Premetto che il motore è stato aperto completamente da una persona competente, ripulito e rimontato a dovere. Ora, il motore parte benissimo e tiene il minimo perfettamente. Se do gas, il motore si spegne. Tutte le carburazioni sono state regolate senza esito. Tutto questo con il serbatoio pieno. Se il serbatoio è all'incirca a metà, il motore funziona benino infatti mi ha permesso di fare anche un volo.
L'unica mia perplessità rimane sul montaggio dei pescanti sul serbatoio. Il tutto è stato montato per uttilizzare l'aereo con un motore senza pompa, quindi aria (tubo che va alla marmitta) puntato verso l'alto e quindi non immerso nella miscela, pescaggio e rifornimento verso il basso. Ora ho collegato con il nuovo motore il tubo "aria" sul recupero (nella pompa) e il pescaggio nell'apposito ingresso sempre sulla pompa. nelle istruzioni mi dice che sia il recupero che il pescaggio devono avere i tubicini (all'interno del serbatoio) immersi nella miscela e che il mio tubicino "aria" deve stare ventilato. Cosa vuol dire questo ventilato? devo lasciarlo staccato in modo che non entri in pressione il serbatoio? Vi prego aiutatemiiiiiiii

Grazie in anticipo
Nicola
Ciao Nicola, non ho capito se hai o non hai la pompa installata, comunque i casi dovrebbero essere due:

1-Senza pompa, in tal caso i tubi nel serbatoio sono installati da avere un tubo che pesca e va collegato al carburatore, un'altro che pesca/riempie e va collegato alla presa di rifornimento e l'ultimo rivolto verso l'alto all'interno del serb. che va collegato alla presa di pressione dello scarico;

2-Con pompa, il tubo presa di rifornimento invariato, quello che prima andava al carburatore ora va collegato alla pompa e il terzo tubo è quello dello "sfiato" serbatoio che parte dall'interno del serb. rivolto verso l'alto ma va quasi a toccare in fondo, e finisce col penzolare libero verso la parte inferiore del modello senza doverlo collegare da nessuna parte.
Avendo la pompa il serbatoio non ha più bisogno della pressione al suo interno per far arrivare la mix al motore, ma è la pompa stessa che se la "succhia".

Almeno così funziona per il mio OS 91 Surpass con pompa.
Ciao
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