Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Se il motore ha la pompa devi collegare il tubo dell'alimentazione al carburatore e quindi il relativo tubetto interno al serbatoio e' immerso con pendolino, se usi un tubo per il rifornimento questo tubio lo tappi all'esterno e dentro il serbatoio e' immerso e anche questo ha il pendolino.
Infine c'e' un tubetto che DEVI lasciare aperto verso l'esterno e quindi devi fare in modo che sporga dal modello in posizione tale da non essere brutto e scomodo da vedere, in genere sotto la naca motore o li vicino, questo tubo, quello che deve essere lasciato aprerto verso l'esterno, dentro il erbatoio e' collegato ad un tubetto di ottone rivolto verso l'alto.
Questo fa si che durante il rifornimento questo terzo tubo fa' da troppo pieno e quando esce la miscela del tubetto che lasci sempre aperto, vuol dire che il serbatoio e' pieno, quindi tappi il tubo del rifornimento e poi vai in volo.
Il perche' deve essere lasciato aperto il tubo del troppo pieno e' facile da capire, dato che il motore ha la pompa la miscela che esce deve essere rimpiazzata dall'aria altrimenti.....
Se c'e' qualche cosa non chiara chiedi.
Ciaooo |
Grazie per la tempestiva risposta,.... qui stai confermando la mia teoria e anche il mio errore. io il tubetto che deve restare aperto lo stavo collegando al tubo di recupero sulla pompa. ecco perche tutto l'impianto rimaneva in pressione e se staccavo qualche tubo dalla pompa mi spruzzava brutalmente la benzina sopra
Quindi il tubo va tenuto aperto. domanda.... e se vado in volo rovescio non perdo benzina?
Saluti
Nick