Discussione: OS 120 Surpass II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 22:54   #2 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se il motore ha la pompa devi collegare il tubo dell'alimentazione al carburatore e quindi il relativo tubetto interno al serbatoio e' immerso con pendolino, se usi un tubo per il rifornimento questo tubio lo tappi all'esterno e dentro il serbatoio e' immerso e anche questo ha il pendolino.
Infine c'e' un tubetto che DEVI lasciare aperto verso l'esterno e quindi devi fare in modo che sporga dal modello in posizione tale da non essere brutto e scomodo da vedere, in genere sotto la naca motore o li vicino, questo tubo, quello che deve essere lasciato aprerto verso l'esterno, dentro il erbatoio e' collegato ad un tubetto di ottone rivolto verso l'alto.
Questo fa si che durante il rifornimento questo terzo tubo fa' da troppo pieno e quando esce la miscela del tubetto che lasci sempre aperto, vuol dire che il serbatoio e' pieno, quindi tappi il tubo del rifornimento e poi vai in volo.
Il perche' deve essere lasciato aperto il tubo del troppo pieno e' facile da capire, dato che il motore ha la pompa la miscela che esce deve essere rimpiazzata dall'aria altrimenti.....
Se c'e' qualche cosa non chiara chiedi.
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando