Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 22:59   #397 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Credo che volessi dire una cosa e ne hai scritta un altra... se hai scritto che cerchi di aumentare il diametro cercando la spinta statica (giusto).
A me (e non solo ) risulta che la spinta dipende dal diametro (oltre che dal n di giri, in maniera quadratica), mentre il passo è responsabile dell' avanzamento. Inoltre aumentando il passo, aumenta la potenza assorbita e calano i giri, calando anche la spinta. Tutto questo senza considerare i fenomeni di regresso.
sì ho sbagliato a scrivere...noi come ho detto cerchiamo trazione, e la otteniamo aumentado il diametro a scapito del passo, e sotto traino andiamo molto meglio...sono prove terra terra, pratiche, magari con un elica con meno diametro e più passo il motore sviluppa più potenza, ma meno trazione che un elica con meno passo e più diametro anche a scapito di un calo di giri..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando