Ciao a tutti
approfitto di questo mio primo post per presentarmi; mi chiamo Mattia, ho quasi 25 anni e mi occupo di ripresa video e fotografia, ma fin da piccolo sono stato un fan di ogni forma di modellismo, macchine ed elicotteri in particolare. Ho corso moltissimo tra scoppio ed elettrico, ed ora, nel tentativo di unire 2 mie passioni, vorrei staccarmi da terra con un elicottero...
Dunque... Da dove iniziare? Non sono pratico di elicotterismo, purtroppo, ma sono disposto a duro esercizio per imparare; fatta questa premessa passerei, finalmente, al quesito che dovrei porvi:
Dovrei riuscire, se possibile, ad alzare qualche chiletto di telecamera con un elicottero. Questo offrirebbe delle possibilità che nel video, soprattutto nel nostro paese, sono ancora poco sfruttate. Manca un passo intermedio tra riprese "da terra" e riprese in volo (divertentissime ma costosissime!). Vorrei riuscire ad effettuare delle riprese di buona qualità con un elimodello, cosa che credo possibilissima, magari con elicotteri di taglia "XL" che ho visto usare dagli americani nei video di sport estremi...
Direi che il volo acrobatico non mi interesserebbe affatto, si tratta solo di avere immagini abbastanza stabili e di buona qualità, quindi anche se sono modelli poco reattivi o lenti... Non chiedo di meglio!
Insomma, cercando nel forum ho letto dell'esistenza di modelli adatti allo scopo (Maxi Jocker se non erro), ma sapreste dirmi i costi di arnesi simili?
Inutile dire che eventualmente prenderei lezioni e passerei MOLTE ore con i simulatore prima di sollevarlo da terra!