Citazione:
Originalmente inviato da merengue Confrontarli con la stessa elica proprio no eh? e poi che c'entra il passo con la spinta statica? E poi i 7500 giri che il 32 fa.. "senz'altro"? Io le mie prove le documento con dati certi, mica con lo spannometro..
Al di là di questo, vorrei sottolineare che al di là delle pure prestazioni, il tanto criticato 23 è MOOOLTO più semplice e immediato da mettere a punto (anche col carburatore originale). Il 32, se non ci si metteva le mani, erano più i problemi che dava che le soddisfazioni, comprese spente in volo.
Vabbè, vorrà dire che quando ti dimostrerò che un'auto con 200 cavalli in prima va più piano di una Punto in quinta, mi offrirai una birra nel frattempo non discuterò certo di come confondere le mele con le pere.. |
Credo che la spinta statica sia in funzione sia dei giri che del passo(ti prego se sbaglio ....di correggermi) Non credo di avere una brutta opinione del G.20 /23 ( ne ho venduto a decine e ne posseggo 3). Tu, in veste di moderatore .hai certamente avuto la possibilità di leggere i miei Posts in difesa PROPRIO di questo motore che ERA BISTRATTATO proprio da ALTRI. Io personalmente non ho accusato spente in volo con tutta la serie ST 2000-3250) .Chissà....forse dipende dal fatto che.a suo tempo ,ho stabilito un Primato Italiano di volo di durata con un volo ininterrotto di quasi 6 ore con un mitico G20 /15 (strettamente di serie) e questo mi consente di dire che qualche esperienza di motori FORSE l'ho acquisita .GIORGIO