Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 19:07   #210 (permalink)  Top
brancaleone
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
ELICOTTERO IMPAZZITO
oggi mi è successa una cosa veramente strana: stavo inserendo la batteria dell'eli (a radiocomando acceso e gas tutto basso) e appena ha fatto contatto l'eli è partito a razzo, è schizzato verso il soffitto (per miracolo le pale non mi hanno preso le mani e la faccia), è andato a sbattere contro pareti e mobili a tutto gas, fino a quando ha finito la sua corsa sul pavimento riportando i seguenti danni:
- 2 pale rotte
- canopy in frantumi (sistemata col nastro adesivo alla meglio)
- traliccio posteriore rotto (anche qui via di nastro isolante)
e soprattutto credo di aver perso la vite che che tiene fermo la flybar e che passa nel cuscinetto del supporto, sempre che lì c'era una vite (lo dico perchè continuo a perdere la flybar).

DOMANDE:
- non vi chiedo come mai è successo tutto questo perchè penso sia impossibile da dire, magari qualche forno a micronde che ha fatto interferenza??
- c'è la vite che tiene ferma la flybar al supporto in ergal blu??
- osservando la flybar mi sono chiesto: ma perchè invece di mettere soltanto un tirante che lo collega alle pale superiori, non se ne mettono due?? (tra l'altro sia sul portapale che sulla flybar ci sono già anche gli attacchi).

p.s. credo che diventerò un gold member del ferramenta
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando