Io ho un Walkera 53, quello tutto in plastica e lo possiedo da circa un anno.
Quello che ti posso dire è che il problema più grosso di questo ely è la ricevente, che fà proprio schifo..... pensa che non posso farlo allontanare per più di 5-6 metri altrimenti inizia ad andare in pazzia con tutte le interferenze che riceve.
Per il resto ho subito sostituito la batteria originale con una poco più grande, anche perchè si è rovinata quasi subito, poi l'ho alleggerito di tutto il superfluo e devo dire che vola anche all'aperto, quando non c'è vento ovviamente.
E' caduto diverse volte e è stato sempre un problema recuperare i pezzi di ricambio, ma sembra che in adesso ci sia più reperibilità, grazie anche all'arrivo del 53#1 che è quasi uguale.
Spero che il 53#1 sia migliore come radio, anche perchè ho visto che hanno cambiato tipo di ricevente; il mio ely ha le due schede della ricevente montate in entrambi i lati della fusoliera, mentre il nuovo ha la classica ricevente 4 in 1 messa nella cabina.
L'unico problema non dovuto a caduta è venuto da un motore che si è rovinato.
Penso però che sia stata colpa mia, dato che devo aver regolato male il gioco fra pignone e corona tenendolo troppo serrato e dopo alcuni voli si è consumata la boccola inferiore del motore con conseguente perdita di potenza.
Ho risolto adattando una cassa di un altro motore che avevo preso da un giocattolo, ma ho anche visto che questi motori sono uguali agli SPEED 400 della Graupner, infatti se non riuscivo ad aggiustarlo ne avrei comperati due e avrei visto se funzionavano.
Ora voglio provare a metterci una ricevente di un 5#4 e vedere se risolvo con la portata radio anche perchè penso che i finali di potenza della ricevente riescano a pilotare questi motori leggermente più grandi, altrimenti dovrò comperare una ricevente del 53#1 nuova.
Saluti
|