bello, oggi faccio volare come per bene il mio nuovo df60, accendo la mia nuova e fiammante mx12, collego la batteria all'ely...mi allontano............e lo faccio partire, con un po di timore (e piu grosso e sensibile degli altri), pero con mio sommo piacere lo tengo in hovering (a circa 30-40cm da terra)con una certa "facilita" (nn e immobile ma per essere la prima volta con questo).
atterro, vado a regolare il passo (dalla radio, avevo lo stich quasi al massimo e di piu nn andava) riparto e bello a meta stich del gas decolla e sta in hover, pero dopo un pochino di volo sembra che i servi "sfarfallino", nel senso che sembra abbiano dei singhiozzi di segnale, riatterro, controllo i cablaggi, i connettori, mah forse saranno i servi economici che ci sono su (senza il "forse").
riparto e faccio un pochino di volato, ed ecco che subito dei bambini mi corrono incontro, riatterro e attivo il blocco motore alla radio, stacco la batteria, e ....mi allontano dopo aver parlato un po coi bimbi.
mi rimetto in un posto tranquillo (c'era pero un po di vento, ma quest'ely e abbastan grosso e nn ne soffre), riaccendo la radio, collego la batteria provo a farlo decollare.....ahh avevo il blocco motore inserito ovvio che nn parte....lo sblocco.....nn parte....mi avvicino scollego la batteria, ricontrollo tutto, sempra a posto, ricollego tutto e il rotore fa mezzo giro (gli stich erano al minimo, per fortuna nn mi sono fatto male) e dopo mezzo secondo
fumo dal regolatore (me lo avevano dato e nn so nulla sulle caratteristiche perche nn c'erano scritte, pero mi hanno detto che era per brushless)
corro a staccare la batteria (uan Hiperion da 25c di scarica, calda), stacco tutto quello che era collegato al regolatore....uff speriamo di nn aver fatto altri danni.
torno a casa, smonto tutto....
danni:
- regolatore brushless andato
- batteria andata (il caricabatterie mi dice che una cella e andata)
spero di nn aver bruciato altro (centralina in primis)....
che disaster.
ora vi chiedo da cosa puo essere dovuto? forse nel momento che il motore e stato bloccato dal mio braccio ha sovvracaricato il regolatore? e se cosi e stato (sperando che il resto sia integro) cosa devo fare? prendere un regolatore piu pontente?
spero nn mi abbia fritto la centralina (che a vedersi nn ha nulla e nn puzza)
ahh che bella giornata