Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 14:02   #15 (permalink)  Top
lumenes
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: grottammare
Messaggi: 24
grazie maxtruck e agli altri. mi pare di capire che hanno più fortuna i rotori rigidi (quando sono multipala) per una "semplicità" intrinseca nella costruzione a quelli articolati, pittusto che per vantaggi di resa nel volo (?) probabilmente un rotore multipala con sistema di flappeggio avrebbe come risultante, nel volo traslato, una lentezza della fusoliera a seguire l'inclinazione del ciclico (?). se fosse così bisognerebbe sapere che cosa si intende per lentezza nella risposta ai comandi, e cioè se il volo naturale è compromesso o se in realtà si avrebbe un effetto realistico nel traslare (!?). si viene tutti dai "nervosi" bipala e ogni comportamento dissimile potrebbe essere interpretato come un limite (?). che pensate? pongo tutti questi quesiti per darmi qualche "certezza", (non è facilissimo trovare chiare informazioni in proposito), dato che ho appena terminato il modello di mt. 1,80 di un sikorsky ch54, questa settimana inizierò con gli stampi e nel frattempo mi sto dedicando alla realizzazione del rotore.
ben accetti gli auguri. ciao a tutti
lumenes non è collegato   Rispondi citando