Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 00:59   #17 (permalink)  Top
Ponentino
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Bene, tutto chiaro!! Ascolta hai capito all'incirca come fare per importare il trittico in AUTOCAD ? Conosci le teorie di base per il disegno? Queste sono domande da farti per capire a che livello sei di conoscenza del programma.
Nello specifico, che cosa vuoi sapere per iniziare il tutto?
La tua spiegazione sull'importazione di un file raster è chiarissima e mi era comunque già nota visto che la sto usando per disegnare una pinna motore per l'aliantino in balsa che sto costruendo partendo da una foto scaricata da Internet.
La mia esperienza su autocad è da autodidatta leggendo il manuale e cercando altre informazioni in rete ma in linea di massima mi sembra di avere le conoscenze di base che hai menzionato.
Per il disegno tecnico che ci riguarda ho rimembranze molto lontane delle proiezioni ortogonali di un pezzo, mi vergogno a dire che a suo tempo passai l'esame di disegno industriale, ma tanta acqua è passata sotto i ponti ed il mio alzheimer comincia a mostrare i suoi effetti. Di cosa stavamo parlando?
La linea guida che stai seguendo per me va benissimo. Mi interessa proprio sapere come fare per passare da un disegno in pianta delle 3 viste alla realizzazione della fusoliera mediante il disegno delle sue sezioni e quindi delle ordinate. Naturalmente qualsiasi consiglio tecnico progettuale, come ad esempio hai fatto prima sull'incidenza dell'ala e del quota, sia di natura aerodinamica che strutturale, ad es. dimensionamento longheroni, posizionamento, materiale e dimensione, rinforzi ecc., non nego che mi farebbe piacere.
Scusami mi rendo conto che mi sto "allargando" ma sai l'appetito vien mangiando. .
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando