Nella mia infinità bontà (e vando altri 10 minuti) ecco la quinta puntata
Il motore è autocostruito. Tre statori da hard-disk (trovarne tre uguali è veramente un terno al lotto) per ottenere un 30-10 avvolto con 18 spire di tre fili in parallelo.
Nove denti, dodici magneti 10x5x2 e configurazione a stella. (chissà se è il caso di aprire una discussione sui motori elettrici, visto che il forum da quel punto di vista langue un pò?)
Il rotore, un mucchio di tempo al tornio e fresa, è montato su un unico (!) cuscinetto di grande diametro e basso spessore. Il supporto delle pale dell’elica è integrato. Rotore e statore sono montati su un tubo di carbonio che si incastra su quattro anelli di alluminio (due davanti e due dietro al motore) incollati su altrettante ordinate, anch’esse rinforzate con carbonio.
@td-2200 Per oggi basta se no vai in overdose. Asciugati la bava dalla bocca!
|