Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 07, 21:38   #360 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
rettifica

Ieri ho scoperto che la colla a caldo non è esattamente l' elemento + idoneo x attaccare la ventolina al dissipatore all' esc.
Ho portato la temperatura di un' esc molto vicino alla sua rottura fisica....ma prima che succedesse tutto ciò la colla a caldo si stava squagliando ..era la prima volta che succedeva, in estate avevo girato spesso con il monster con la ventola fissata sull' esc con solo colla calda senza che succedesse niente...ma a questo giro...devo essere arrivato un bel pò in alto
quindi rettifico quanto scritto in precedenza e consiglio a questo punto di passare alle viti...sicuramente queste non si sciolgono
Le viti le ho fissate nelle scannellature delle alette del dissipatore, in alcuni esc ho dovuto fare un pò di leva con un cacciavite piccolo sulle alette del dissipatore per allargare lo spazio tre un aletta e l' altra per farci stare la vite di fissaggio.

Citazione:
morpheus106 ma secondo voi è possibile far correre il monter sulla neve?
Si potrà impermeabilizzare o fasciare le parti elettroniche dei nostri monster?
la vedo nera...sia il motore che l' esc sono molto\troppo sensibili all'acqua x poter sperare di uscire incolumi da un test del genere..considerato che la temperatura sulla neve è bella bassa , potresti provare a creare una barriera protettiva sull' esc e ricevente, tipo scatolotto di plastica sopra l' elettronica, fasciato con del domopak al telaio.
Credo che a quelle temperature l' esc anche se sotto sforzo dovrebbe facilmente dissipare il suo calore anche se inscatolato.
Ci sono degli spray che dovrebbero rendere impermeabili i contatti elettrici, ma non li ho mai provati e non ti sò dire quanto possano essere efficienti.
Ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 24 novembre 07 alle ore 21:41
REfuso non è collegato   Rispondi citando