Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 07, 14:59   #27 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
sarebbe molto interessante avere qualche dritta su come progettare le ordinate di una struttura classica, magari avendo come base di partenza un semplice trittico e l'ap.alare desiderata.
il corso base di CAD è altrettanto utile però di quelli ce ne sono già altri in rete per cui chi è interessato ad imparare ha già alcuni punti di appoggio, mentre per la progettazione della struttura non ci sono riferimenti (salvo studiarsi disegni già fatti da altri) e quindi credo che sarebbe un argomento molto ma molto interessante!
se hai voglia...leggerò molto volentieri

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Se vuoi, nel limite del possibile, potrei tenere una sorta di mini lezione di base per provare ad imparare ad usare AUTOCAD, logiamente qua sul Forum, potrei provare a fa capire a voi come progettarvi un modello, ricavare le ordinate e così via.... non è così semplice e immediata la cosa, ma per dare qualche dritta, abbinata a qualche file allegato della sequenza di ricavo delle ordinate, logicamente quelle più semplici; ricordo che per fare le ordinate dell' ASK 13, HO PERSO DELLE NOTTATE INTERE!!! Poi capendo il metodo (essendo io un testa dura nato!) esse sono "nate" praticamente da sole....o quasiComunque ribadisco la mia possibilità di "dare" qualche dritta a chi volesse provare, insegnare i comandi di base e così via....logicamente tutto in
2D: mi piacerebbe che altri provassero le mie soddisfazioni!!!!

CIAO