Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 07, 13:24   #7 (permalink)  Top
3dman
User

L'avatar di 3dman

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Fortunatamente no. Entrambi i campi interessati da questo punto di vista sono stati ... graziati.

Il mommento di spavento piu' grosso e' stato quando e' venturo giu' da circa 400 mt di quota un ASH26 da 4 mt e quasi 7 kg.

Si e' piantato a circa 50 mt dalle abitazioni, disintegrato.

Lo abbiamo ritrovato dopo 2 ore e ti assicuro che sinche' non lo abbiamo trovato in un pioppeto vicino alle case l'umore di tutti era abbastanza .... basso. Il timore di aver fatto danni a cose o persone superava di gran lunga il problema del danno economico !!!
Mamma mia...
Queste cose mi fan pensare, e spero vivamente che i telegiornali non ne facciano menzione, non perchè non importante ma per evitare il cosiddetto "spirito di emulazione" che potrebbe suscitare in altri squilibrati come era avvenuto per i sassi dai cavalcavia, ecc...

Da questo punto di vista un sistema a 2.4 GHz, con tutti i suoi difetti, forse avrebbe salvato capra e cavoli.
Speriamo che l' attenzione alla sicurezza da parte delle ditte che costruiscono radio e riceventi porti alla realizzazione e allo sviluppo di apparecchi "inattaccabili".
Io almeno mi auguro questo.