Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 07, 10:48   #382 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da LELLO
Confrontando le caratteristiche dei due motori si riscontrano i seguenti dati:


Cilindrata cc. 23,21 - Alesaggio mm 32,5 - Corsa mm 28 -
Potenza Max 3,7 BHP 14.800 rpm
Peso gr. 877 senza silenziatore - Eliche suggerite 16x8, 18x8 con silenziatore

Cilindrata cc. 32,61 - ALesaggio mm 36 - Corsa mm 32 -
Potenza max 3,2 BHP 7700 rpm - Peso gr. 1225 (senza silenz.)
Eliche suggerite 18x8-20x8

le vostre sensazioni tra i due motori?
Quello che salta agli occhi è il fatto che la potenza di ben 3,7BHP del G.20/23 è dichiarata a ben 14.800 giri: Ora arebbe interessante sapere con quale miscela e sopratutto elica: In fatti credo proprio che ,nell'uso "normale " con le eliche e miscele dei ns. modelli tale valore è un puro sogno: Viceversa quanto dichiarato per il 3250 appare più aderente ad una realtà d'uso. Permangono tutte le differenze già evidenziate in termini di peso, ingombro,coppia etc: D'altro canto ,dal punto di vista temporale e progettuale le differenze sono evidenti e non resta che tenerne conto. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando