Se avessi disponibile una palestra ci sarei andato. Per quanto riguarda i piazzali utili sono sempre troppo vicini a strade di scorrimento o esposti al vento (che in valle non smette mai
), ma cerchero' meglio.
Comunque una seconda puntata l'ho gia' fatta, e questa volta le pale si sono grippate per bene. Il rotore non riusciva piu' a girare bilanciato, tanto che ho smontato l'albero motore per verificare se era ancora dritto... anche perche' gli ultimi due atterraggi sono stati abbastanza bruschi da spaccare la zattera (e' meno robusta di quanto sembra in foto, ma rompendosi svolge la sua funzione di ammortizzatore).
I 15 metri si sono gia' ridotti a 3 per parte
Tuttavia il giroscopio non e' regolato bene (il muso girava costantemente verso destra) e la risposta ai comandi ancora troppo lenta, soprattutto l'elevatore. Comunque i diversi comportamenti provati solo al simulatore li ho intravisti, come frenare inclinando l'eli e togliendo motore per poi dare un colpetto di gas e riportarlo nella direzione voluta... vedo gia' che saper pilotare bene deve dare molta molta soddisfazione.
Spero che vi arrivino presto i pezzi mancanti.