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Vecchio 23 novembre 07, 17:50   #14 (permalink)  Top
egicar
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Piu precisamente ...

Allora …
Un’analisi più approfondita delle differenze tra la testa del V2 e quella che ho ha evidenziato:
 Lo spindle shaft del V2 è lungo 41mm, contro i 40mm del mio; il diametro del primo è 4mm, tranne alle due estremità (riduzione a 3mm) per circa 3-4mm (non ho dati più precisi). Sulle due estremità di quello del V2 vengono montati i reggispinta.
 I due cuscinetti interni dei portapale del V2, oltre ad avere un diam. interno di 4mm anziché di 3mm, hanno uno spessore di 3mm, mentre i miei sono spessi 4mm (il diam. esterno è per entrambe 8mm).
Quindi, a parità degli altri dati che incidono sulla sequenza lineare dei componenti, considerando il tutto dall’asse di rotazione, si evince che:
 nel V2 ci sono 20,5mm di albero a disposizione, dei quali 3,5 sono occupati dal reggispinta, 3 dal successivo cuscinetto (0,3mm da una rondellina) e restano 13,7mm per il resto della meccanica fino all’asse di rotazione.
 nel mio rotore, così come l’ho modificato, ho 23,5mm di albero a disposizione, dei quali 3,5 sono occupati dal reggispinta, 4 dal successivo cuscinetto e restano 16mm per il resto della meccanica fino all’asse di rotazione.
Ammettendo di sostituire il cuscinetto spess. 4mm con un altro spess. 3mm, con conseguente riduzione di 1mm della lunghezza della bussola che ho aggiunto, cos’altro differenzia il gruppo rotore del V2 dal mio, tale da non aver bisogno di quei 2mm che il mio ha in più?
Questo proprio non lo so – ci vorrebbe sotto mano un rotore del V2 e non soltanto i disegni che ho.
In ogni caso, credo che l’implementazione dei reggispinta sia possibile, anche sui gruppi in composito. Ci vuole un po’ di fantasia e di minuteria.
Ciao
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