Me lo sono sognato gia' la notte. Sveglia "presto" rispetto alle solite domeniche, naso a mo di anemometro fuori dalla finestra, un attimo di panico "e se lo rompo?", e via a cercare un piazzale sterrato consigliatomi qualche giorno fa da un collega.
Bellissimo! Sono riuscito a tenerlo sospeso su un'area di soli 15 metri di diametro
:
...e senza danni grazie alla zattera. 10 minuti di batteria pero' durano un attimo, mica come al simulatore dove fai in tempo a stufarti
A furia di leggere che il rex e'estremamente reattivo temevo di vederlo capottare al primo comando, cosi' ho impostato la radio con esponenziali al 40%, riduzione corse del ciclico al 70% e aggiunto i due collarini sulla flybar.... solo che adesso i comandi bisogna urlarglieli perche' li senta... e volente o nolente ho dovuto fare anche un po'di traslato involontario per riuscire a fermarlo e riportarlo vicino
Naturalmente il vento aiutava <_<
Comunque ci sono stati due momenti in cui stava perfettamente immobile (a un metro da terra pero', piu'giu' non c'e' stato verso di tenerlo calmo).
Che dire... BELLISSIMO
...niente a che vedere con gli attacchi epilettici del
quadricottero, che pero' mi sono serviti molto come esperienza per non schiantare subito il rex.
Nota: la sabbietta si e' subito infilata tra le manine porta pale e le pale stesse grippandole leggermente (stessa cosa per i palini di coda).