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Vecchio 23 novembre 07, 16:39   #378 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da giobass
Francamente ....non sono d'accordo su due tue affermazioni: La prima che la serie S.T. dall 2000 al 3250 possa definirsi "smonta modelli " pochè li ho adoperati TUTTI senza rilevare questo inconveniente. Quanto al fatto che il G.20 /23 possa sviluppare la stessa potenza del 3250 osservo che quest'ultimo mi tira una APC 18x10 ed un modello di 6.300 di 2,04 cm di a.a. mentre i miei 3 g.20 /23 (con APC 16x10 ) mi consentono di fare lo stesso volo con un peso di 5,5oo e a.a. di 1,85-1,90. Siamo quindi su parametri diversi. I miracoli NON SI FANNO. GIORGIO
Al di là del gergo usato da Merengue, a mio modesto parere, è indubbio che il 3250 generi una quantità di vibrazioni notevoli (considerando che è pur sempre un 2T). Per la tua affermazione sulle sensazioni di volo non metto lingua se non per dire che sono pur sempre sensazioni. Io credo che sia abbastanza ovvio che in senso assoluto il 3250 possa essere più potente del g2300 (ci sono quasi 10cc di differenza), sopratutto ai bassi regimi. Agli alti il divario si riduce notevolmente anche per via dell'architettura meno moderna del fratello maggiore. Tenendo presente peso e prestazioni si può affermare che in alcuni, se non in molti casi, è preferibile il motore più piccolino per via dei suoi pregi che compensano le prestazioni , solo di pochissimo inferiori.
Il mio G2300 tirava una APC 18x6 pala larga a 8500gr/min con una trazione statica di ben oltre 6500gr (considerato che teneva benino in hovering un modello di 6040gr + 500gr di miscela).
In un trainatore è comunque preferibile il 3250 che in basso è più "pieno".
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Ciao da Marco m&m

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Marco m&m non è collegato   Rispondi citando