Citazione:
Originalmente inviato da merengue da noi di 3250 ne ho visti parecchi, in particolare Raffo e Peppe (due profondi conoscitori di tale motore) li usarono massicciamente per il traino: confermo che la potenza è la stessa del G23, anche le eliche sono le stesse (18x8) e che genera un mare di vibrazioni, molte più del G23, praticamente è uno smonta modelli . Comunque i motori dei due guru di cui sopra erano famosi per il fatto che inizialmente non andavano (anche come regolarità ecc) ma dopo una serie di magheggi che solo loro conoscono (credo che abbiano anche alzato le luci di scarico, tra le altre cose) andavano come orologi.
Per il carburatore Biellaexpress, non credo che ci siano grossi problemi, al limite ci si fa una boccola come per il G23... |
Francamente ....non sono d'accordo su due tue affermazioni: La prima che la serie S.T. dall 2000 al 3250 possa definirsi "smonta modelli " pochè li ho adoperati TUTTI senza rilevare questo inconveniente. Quanto al fatto che il G.20 /23 possa sviluppare la stessa potenza del 3250 osservo che quest'ultimo mi tira una APC 18x10 ed un modello di 6.300 di 2,04 cm di a.a. mentre i miei 3 g.20 /23 (con APC 16x10 ) mi consentono di fare lo stesso volo con un peso di 5,5oo e a.a. di 1,85-1,90. Siamo quindi su parametri diversi. I miracoli NON SI FANNO. GIORGIO