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Vecchio 23 novembre 07, 15:11   #376 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da merengue
da noi di 3250 ne ho visti parecchi, in particolare Raffo e Peppe (due profondi conoscitori di tale motore) li usarono massicciamente per il traino: confermo che la potenza è la stessa del G23, anche le eliche sono le stesse (18x8) e che genera un mare di vibrazioni, molte più del G23, praticamente è uno smonta modelli . Comunque i motori dei due guru di cui sopra erano famosi per il fatto che inizialmente non andavano (anche come regolarità ecc) ma dopo una serie di magheggi che solo loro conoscono (credo che abbiano anche alzato le luci di scarico, tra le altre cose) andavano come orologi.

Per il carburatore Biellaexpress, non credo che ci siano grossi problemi, al limite ci si fa una boccola come per il G23...
Mi hai fatto venire in mente una cosa che forse non ho mai detto.
Tornando al g2300, in base alle mie esperienze su di un certo numero di questi motori ho constatato una cosa. Una volta che il motore è a punto (parlo del mio ormai classico setup con bisson, perry, OS-F e APC 18x6W) il motore è un vero gioiello ma con una particolarità che potrebbe ingannare qualcuno alle prese da poco con questo motore. Infatti quando si avvia e non solo la prima volta, pur andando in moto immediatamente (di solito lo accendo dall'ogiva con 3 dita in senso orario!!!) non prende giri ma rimane a poco più del minimo, 1/4 di manetta e ogni volta che si accelera tende a spegnersi. Bisogna insistere qualche decina di secondo in modo che si scaldi e dando colpi di manetta fino a che il funzionamento diviene normale. Una volta superato questo momento strano ed apparentemente critico diventa perfetto. Naturalmente tutti motori vanno scaldati leggermente per ottenerne un funzionamento corretto ma nel g2300 ho notato che questo è molto più evidente (sempre riferito al setup da me citato).
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Ciao da Marco m&m

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