Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 07, 15:46   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao,

chiedo un aiuto per una questione da poco che però non so come risolvere efficacemente.

Voglio cambiare i piani di coda dell'Easy Glider, e mi direte "e chi te lo fa fare, lascia perdere" in effetti non è chissà che modfica interessante però è un esperimento e la questione generale che c'è sotto mi interessa. Vorrei montarlo con 0° di incidenza rispetto all'ala. Il problema è: come faccio ad allinearlo a 0° prima di bloccarlo? La mia idea è di far passare un filo parallelo alla linea di corda (senza le ali) da desumere dallo scasso sulla fusoliera, e sul prolungamento di questa prendere il riferimento per incollare nella giusta posizione i piani di coda.

Forse mi sono spiegato. Grazie a tutti.

Ciao, Mirco
sei sicuro che non sia a 0°?
perche vuoi modificarlo?
quali sono le "migliorie che vorresti ottenere?"

il tuo procedimento se ho ben capito e' corretto per tracciarti la linea centrale del profilo alare.
il DL va scelto sulla base del tipo di profilo utilizzato, ci sono dei profili (e non ali) che hanno bisogno di +0,5° altri di +1,5° ed altri 0° ....
ovviamente se fai "lavorare" un profilo con un DL che non e' corretto
otterrai semplicmente una minor prestazione, su quei modelli li il DL "dovrebbe" essere statao calcolatoe collaudato epr la miglior efficenza del profilo.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando