Quoto in pieno Toio!
Lo scoppio ha ancora molta strada davanti...
Semplicemente per il fatto che le batterie di buona qualità costano uno sproposito e che a conti fatti, per modelli di una certa dimensione (dalla classe 40 in su) il costo batterie+motore+regolatore è nettamente superiore rispetto all'analoga motorizzazione a scoppio; è da aggiungere anche che chi vola elettrico compra almeno 2 pacchi batteria, e già con i soldi spesi solo in lipo avrebbe tranquillamente acquistato un motore a scoppio della stessa classe. Inoltre, se trattato bene, un motore a scoppio dura per ANNI, le batterie lipo no, ed ogni volta sono 70-80 euro che volano via. Sotto questo aspetto lo scoppio è vincente, sarebbe veramente interessante confrontare i costi di gestione che dopo due anni hanno sostenuto due possessori di un modello classe 40 uno motorizzato a scoppio e l'altro con lipo: a conti fatti ne vedremmo delle belle....
P.S. Non ho mai sentito di un modello a scoppio con la testata del motore gonfia, un pacco batteria da 80 euro con una cella gonfia (e dunque da buttare) è invece all'ordine del giorno....