Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 07, 20:31   #35 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
che dire...cambio hobby allora.
quel pendio è il più vicino a casa mia dove si vola decentemente con modello di 3-4 kg,meno di un'ora e sono li.margone è a più 2 ore di macchina.
sono un operaio e non posso mangiarmi fuori uno stipendio in gasolio solo perchè non ho un pendio caxxuto vicino.a me piace andare ogni domenica.300 km a settimana solo per volare a margone...sono un migliaio al mese.con quel che costa il gasolio.
e io sono anche fortunato se penso a quelli che stanno nella bassa pianura padana.
tu puoi cambiare pendio,ti invidio.avete solo pendii li in zona.se abitassi a bassano faresti anche tu modelli leggeri oppure pesanti ma con profili lenti da termica per sfruttare ogni minima folata.
Credo che ci sia qualcosa che non torna perche' con modelli che hanno un peso doppio dei vs ho spesso volato su pendii molto scarsi dove chi aveva modelli leggeri se ne stava tutto il giorno a guardare. Non voglio dire che io sono bravo perche' volo ugualmente ma che bisogna provare a fare cose diverse.... spesso si da troppa importanza a cose che poi non lo sono. Domenica da noi non c'e'ra assolutamente condizione ma io volavo ugualmente e altri usavano gli hlg... non credo affatto che sia una questione di capacita' ma di fare modelli adeguati. Non ti dico nemmeno di volare con modelli pesanti, ma che abbiano un carico medio. il modello che stai facendo era quello che mi piaceva moltissimo almeno 15 anni fa e lo conosco bene... se ben ricordo anche allora un modello di queste dimensioni andava intorno a 7 kg...farlo 3,5kg a mio parere e' assurdo perche' si snaturano le caratteristiche del modello e poi ci si abitua a volare solo i questo modo. Provate un po' a fare dei modelli di basso allungamento con corde molto ampie, magari con ali semiellittiche che contengano la resistenza indotta e che abbiano una superficie ben sviluppata per mantenere un carico alare basso, ma non esageratamente basso. E poi se vuoi frequentare pendii lontani la cosa migliore e trovare dei compagni con i quali dividere le spese, ma anche le gioie del volo.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando