Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 07, 18:18   #9 (permalink)  Top
faustog
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
ciao anfarol..

...adesso sto cercando di fare qualcosa se ci riesco io stesso... ...non è una cosa che devo farla necessariamente.. ..considera che per le attività mi basta una roteazione di 90 gradi.. ..insisto nel cercare di creare una maggiore roteazione giusto per mettere in pratica quelle 4 cose che so di elettronica... come dire per soddisfazione personale.. ..comunque grazie.. ..per quello che ci ho capito la ricevente invia al servo un segnale che contiene due informazioni :velocità e direzione.. ..non appena il segnale non cambia ovvero nella radio non giriamo più il comando allora subentra il potenziometro.. il quale fa si che il servo deve stare su quella posizione..... ....pensavo che mettendo le resistenze giuste potesse funzionare come dicevo io invece ..no
praticamente se lo metto nel canale 5 si comporta perfettamente come il servo del carrello retrattile.. se lo metto nel 7 allora gira oltre i 180 gradi arriva quasi a 270 ...poi si ferma perche arriva alla fine corsa.. ..quindi se impartisco il comando inverso girando appena la manipolina del comando radio .. allora il servo rotea lentamente se do un colpetto al contrario allroa si ferma... se invece muovo il comando tanto allora il servo va via veloce ..insomma ..penso che una soluzione potrebbe essere quella di agire sugli ingranaggi..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Aggiungo una notarella...
Molti servi (al giorno d'oggi credo tutti), sopportano bene le extracorse.
cioè quelle impostabili dalle radio (ad esempio 125%).
In questo caso, il segnale utile è almeno da 1,0 a 2,0mSec.
I servo extender, comunque, possono anche andare oltre. anche da 0,5 a 2,5mSec.
Eventualmente, posso progettare qualcosa... al volo
faustog non è collegato   Rispondi citando