Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 07, 14:38   #10 (permalink)  Top
mauri6
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Salve, rispondo al concittadino, ma spero di rispondere a tutti.
Ciao mauri 6, mi fà specie, visto la residenza, non sappia che in prossimità della rotonda per il trebbo, dietro a tartrini, vi sia una azienda che salda tutte le nostre marmitte.
Le aziende che producono materiali per la saldobrasatura dell'alluminio sono diverse, visto che si parla della "castolin", il suo prodotto specifico per le saldature dei laminati (prodotti ottenuti per la laminazione, NON di fusione)di alluminio viene riconosciuto con la sigla C 190 cosi pure il disossidante (o borace). Con questo prodotto la saldatura si può eseguire sia usando fiamma ossidoacetilenica che la sempilice bomboletta di GPL e torcia, (non capisco l'ausilio dell'aria?). Per la saldatura è necessari la sgrassatura dei pezzi e un buon riscaldamento nella zona circostante il punto di saldatura, fete attenzione alle temperature poichè il materiale che si usa per saldare à un punto di fusione molto prossimo alla fusione del nostro pezzo.
ciao concittadino e grazie
Ps: il cannello (piccolino) era doppio ingresso gpl e aria compressa, ci si saldava di tutto ed usavamo praticamente oslo il castolin poi non sono per nulla esperto Basta che attacchi

edit: scappato il dito...sò troppo veloce
scusate
mauri6 non è collegato   Rispondi citando