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Vecchio 22 novembre 07, 13:30   #24 (permalink)  Top
brunart
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Originalmente inviato da merengue
Piacere di leggerti! E mi fa piacere anche che sei soddisfatto delle celle che ti ho dato .
Sul caricabatterie, non ti so aiutare, ma evidentemente devi solo configurarlo opportunamente. Fai delle prove.. io ripeto non ho molta esperienza con la carica a più di 1C di queste batterie, perchè ho da pochissimo un CB capace di ciò ma ancora non ho mai provato.
comunque, io sono del parere che se si deve caricare il pacco senza fretta (ad es il giorno prima di volare) allora non serve caricare a 2C. Mentre se si è al campo, allora..
Per quanto riguarda la capacità, evidentemente non sfrutti fino in fondo la capacità delle batterie. Questo può anche non dipendere da te, nel senso che probabilmente il tuo gruppo motore/regolatore stacca il motore, o ha un assorbimento tale per cui ti dà poca potenza quando hai, di fatto, "bruciato" solamente 2000mah. E' un pò come se avessi una macchina col serbatoio che non "pesca" più quando il livello scende sotto, diciamo, 1/5 della sua capacità. Non so se rendo l'idea . Anche io con l'euromaster non riesco a sfruttare tutti gli 2800mah, e sinceramente non lo vedo come un problema perchè questa cosa mi preserva dalla scarica profonda, proteggendo la durata del pacco. Dimenticavo: tieni conto che, se sono i primi cicli che fai, le celle devono rodarsi un pò (10-20 cicli), per cui prova a usarle ancora e tra qualche ciclo mi dirai se cambia qualcosa..

grazie
sono preziosi consigli.
ti propongo di fare una task force tra tutti gli elettricari del forum per monitorare queste nuove batterie sia per ridurre i costi (le lipo sono molto costose) ma soprattutto per aumentare la sicurezza e l'affidabilità.
ciao
bruno
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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