Io ho appena finito il relativo montaggio di quelli originali. lo scopo non è solo il lago che ho a 40' da casa, ma anche la neve che ha appena ricoperto tutto qui dove abito!
Credo che le istruzioni della multiplex siano molto ben dettagliate e focalizzino chiaramente i primi suggerimenti migliori, che a mio avviso sono:
- installare ed usare assolutamente il timone/deriva dietro, al posto del ruotino;
- anche alle basse velocità in fase di decollo tenere sempre un pò cabrato il profondità per permmettere al timone nautico di "lavorare" in acqua sempre (gli scarponi sono lisci e senza timone nautico difficlmente il minimag va dritto sull'acqua se non si ha pollici d'oro);
- fare cadere lo scalino degli scarponi ad altezza del baricentro del veivolo.
E' ovvio che la bestiolina deve essere equipaggiata con un brushless adeguato e non con il motore di serie a spazzole, perchè in fase di decollo deve pure lottare con la resistenza fatta dall'acqua!
Ho visto inoltre che una volta montato il tutto, il MM acquista altri 100gr di peso che non sono pochi per le fasi di decollo. Successivamente poi in volo però gli scarponi (se allineati ed inclinati secondo le istruzioni) si trasformano il ulteriore superficie portante (così come il timone nautico aumenta l'efficacia dell'azione già svolta dal direzionale!)
QUESTA E' OVVIAMENTE LA TEORIA DOVE SIAMO TUTTI PROFESSORI!!!
qualche giorno e vi informo poi della pratica, dove sono tutt'ora un grande principiante!