Se volete vi ragguaglio io sui dettagli, visto che sto allestendo uno zoom falcon da circa 2 settimane.....
Dunque... l'ala e' vuota, fatta a sandwich e unita con resina caricata,ci sono 2 longheroni ricoperti in calza di carbonio, uno a circa 1\3 della corda e l'altro a ridosso della linea di cerniera delle parti mobili.
La finitura e' eccellente ma hanno le braccine corte con i materiali: poco carbonio, vetro sottile e balsa.
la fusoliera non e' come in foto, di carbon kevlar non c'e neanche l'ombra, ci sono i 4 classici rovings in carbonio piu altri di rinforzo in zona baionetta.
Il tubo porta ballast non e' compreso, e cmq non sarebbe facile installarlo visto che la fusoliera e' veramente striminzita..
La baionetta e' in carbonio pieno da circa 8mm e la sede nella fusoliera e' un po deboluccia a mio avviso.
il piano di quota e' veramente ben realizzato ma non c'e vano di accesso al meccanismo del tutto mobile: arriva il bowden direttamente in fusoliera gia collegato... speriamo di non aver bisogno di intervenire..
La capottina e' in vero carbonio, veramente ben realizzata, a corredo viene fornito un po di materiale vario: forchette, agganci in ottone, basette portaservi, copriservi alari in vetroresina (fatti di fretta)
Le cerniere sono ottime, i pin di allineamento idem, c'e una predisposizione per una seconda baionetta da 10 nelle ali, appena davanti a quella gia presente.
La preparazione e' difficoltosa per gli spazi risicati e poi c'e da lavorare un pò perchè gli allineamenti, i fori di passaggio dei flaps e tante altre cosette sono fatte con approssimazione, come da tradizione cinese.
Che dire... e' fatto in maniera quasi impeccabile, ma con tanti dettagli che potevano migliorare con poco sforzo, come per esempio il carbonio disposto a 90° invece che a 45° nell'ala.
Se volete vi posto qualche foto..
Il mio compianto (e prematuramente scomparso) Kult mini, in confronto, era di gran lunga piu facile da allestire...
Ultima modifica di Rafz : 22 novembre 07 alle ore 13:16 |