Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 07, 12:33   #7 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
esatto è il disossidante l'importante....
io fatto tanto tempo fa e ricordo il borace...nno vorrei confondermi con un altro però
Salve, rispondo al concittadino, ma spero di rispondere a tutti.
Ciao mauri 6, mi fà specie, visto la residenza, non sappia che in prossimità della rotonda per il trebbo, dietro a tartrini, vi sia una azienda che salda tutte le nostre marmitte.
Le aziende che producono materiali per la saldobrasatura dell'alluminio sono diverse, visto che si parla della "castolin", il suo prodotto specifico per le saldature dei laminati (prodotti ottenuti per la laminazione, NON di fusione)di alluminio viene riconosciuto con la sigla C 190 cosi pure il disossidante (o borace). Con questo prodotto la saldatura si può eseguire sia usando fiamma ossidoacetilenica che la sempilice bomboletta di GPL e torcia, (non capisco l'ausilio dell'aria?). Per la saldatura è necessari la sgrassatura dei pezzi e un buon riscaldamento nella zona circostante il punto di saldatura, fete attenzione alle temperature poichè il materiale che si usa per saldare à un punto di fusione molto prossimo alla fusione del nostro pezzo.
magu non è collegato   Rispondi citando