Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy So Linux ho programmato poco, però (diciamoci la verità), le differenze sono davvero minime in termini di programmazione! Forse forse, mi piace di più la gestione dei thread di Win, rispetto al fork() di Linux, ma sono gusti miei personali!
Sul simulatore rc..in effetti ci stavo pensando anch'io! Io uso middleware freeware quali Ogre, ODE e openAL. Il vantaggio di questi tools è che sono indipendenti dalla piattaforma! Poi, date le tue conoscenze in fisica, si potrebbero eliminare le ODE, ma credo che sarebbe più utile farlo in un secondo momento, una volta sicuri che tutto il resto funzioni! Bisognerebbe, però, reclutare altra gente..in due lo si porta avanti per anni! |
FANTASTICO!
Mi fa molto piacere vedere che già conosci il dominio del problema!
Io non ho mai programmato giochi se non cosine personali estremamente idiote, ma mi occupo di software gestionale o di calcolo scientifico.
Se tu già conosci le problematiche dello sviluppo di videogiochi potremmo effettivamente raggiungere risultati interessanti in un tempo ragionevole.
Concordo con te sulla necesità di trovare altri partecipanti al progetto, ma per farlo partire bastiamo anche noi, poi se la cosa ingrana le gente arriva, te lo assicuro.
Per quanto rigurada rifare l'ode non credo sia necessario, per quanto io sia un fisico non credo che potrei da solo fare meglio di quanto già c'e'. Al limite se è tutto open si può ritoccare quà e la se ci servono features particolari non ancora presenti.
Il riutilizzo prima di tutto.
Invece vorrei dare al progetto uno stampo il più possibile open, cioè
sorgenti aperti, configurazioni aperte
assolutamente multipiattaforma Linux/mac/winsoz ecc...
Fammi sapere che ne pensi e se secondo te le lib che mi hai elencato supportano i requisiti.
Saluti
Andrea