Vi prego di aver pazienza e leggere tutto.....
Antefatto:
Ieri sera ho rimesso in sesto per un amico un DF36 motorizzato brusheless che aveva crashato giorni fa.
Ho rimontato quasi tutte le parti della testa rotore con pezzi nuovi come pure pale, flybar e paddle nuove.
Ho fatto un volo di collaudo di circa 5 minuti nel mio garage e l'eli dopo 2 trimmatine era perfetto, nessuna vibrazione tracking corretto e volo stabilissimo.
Premetto che l'elettronica è nuova e di prima qualità Tx MX16 e ricevente Hitech doppia conversione 8ch, i sevi però sono quelli originali come pure il giroscopio.
Fattaccio:
Oggi il proprietario, dopo 2 voli senza nessun problema, durante il terzo vede a 50 cm da terra disintegrarsi la testa e pezzi volare da tutte le parti.
Nel pomeriggio me l'ha portato ed i danni sono ingenti ma non gravissimi, 2 servi sgranati, albero principale lievemente storto, alcuni leveraggi tranciati, flybar storta, pale distrutte; tutto il resto è perfetto.
E qui la mia domanda se vedete nella foto le pale sono disintegrate sul bordo di uscita, quello d'entrata è perfetto come pure le estremità, come può accadere una cosa simile ? e secondo voi l'amico la conta giusta, si è rotto qualcosa in volo oppure ha combinato una marachella e non vuole ammetterlo ????