Discussione: Pianetti in stampo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 07, 19:34   #37 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
E' una vecchia convinzione tratta proprio da un articolo letto tempo fa (uuuu!) proprio per gli F1C. Si perde più potenza dando negativa al motore o portandosi dietro un piano di coda in negativa come un paracadute?
Magari uno si porta dietro convinzioni sbagliate per anni aggrappandosi con pigrizia alla propria sclerosi intelletiva.
Nel lancio di un F3K come nella salita di un F1C, dai negativa ai flaps, quindi vari il DL ed il CM dell'ala.....rimane il dubbio di "quanto".

Citazione:
Certo per l'F3K le condizioni sono diverse e non si può paragonare una spinta istantanea ad una trazione per tutta la salita, penso siano cose molto diverse.
Non ne sono tanto sicuro....
Vero quello che dici sulla spinta ( la salita dura dai 3 ai 5 secondi ), ma la condizione di "doppio regime" esiste anche per noi

Citazione:
Ci sono strumenti di calcolo e di simulazione che non saprei neppure usare, tuttavia finchè mi pongo domande e non sbandiero certezze sull'onda della tendenza, o peggio della moda, sono certo di essere ancora "giovane" e spero che tardi molto il giorno che non potrò imparare altro.
E' la stessa mia speranza...... il giorno che saro' convinto di avere certezze, saro' morto, indipendentemente dall'eta' raggiunta.

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 21 novembre 07 alle ore 19:41
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando