Citazione:
Originalmente inviato da favonio E' una vecchia convinzione tratta proprio da un articolo letto tempo fa (uuuu!) proprio per gli F1C. Si perde più potenza dando negativa al motore o portandosi dietro un piano di coda in negativa come un paracadute?
Magari uno si porta dietro convinzioni sbagliate per anni aggrappandosi con pigrizia alla propria sclerosi intelletiva. |
Nel lancio di un F3K come nella salita di un F1C, dai negativa ai flaps, quindi vari il DL ed il CM dell'ala.....rimane il dubbio di "quanto".
Citazione:
Certo per l'F3K le condizioni sono diverse e non si può paragonare una spinta istantanea ad una trazione per tutta la salita, penso siano cose molto diverse.
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Non ne sono tanto sicuro....
Vero quello che dici sulla spinta ( la salita dura dai 3 ai 5 secondi ), ma la condizione di "doppio regime" esiste anche per noi
Citazione:
Ci sono strumenti di calcolo e di simulazione che non saprei neppure usare, tuttavia finchè mi pongo domande e non sbandiero certezze sull'onda della tendenza, o peggio della moda, sono certo di essere ancora "giovane" e spero che tardi molto il giorno che non potrò imparare altro.
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E' la stessa mia speranza...... il giorno che saro' convinto di avere certezze, saro' morto, indipendentemente dall'eta' raggiunta.
Sergio